Circuito Internazionale di Brescia-Montichiari
Montichiari (Bs),
21-24 Settembre 2023
La rievocazione di quest’anno delle gare che si svolsero nel Circuito Internazionale di Brescia-Montichiari nel 1899 si terrà dal 21 al 24 settembre. Nell’ambito della manifestazione, un evento turistico culturale non competitivo, verranno percorsi circa 275 km su strade pianeggianti e collinari di estrema bellezza e piacevolezza di guida.
Il programma:
Giovedì 21. Accoglienza degli equipaggi entro le ore 14,00 a Montichiari, in via Brescia 129, presso il Centro fiera. Registrazione e trasferimento a Desenzano del Garda con la propria auto d’epoca, accoglienza in hotel e cena presso l’Idroscalo.
Venerdì 22. In mattinata partenza per Castel D’ario, il paese di Tazio Nuvolari, con passaggio nel centro storico. A seguire,
pranzo in cascina. Nel pomeriggio, partenza per la città di Verona. Rientro in hotel e cena.
Sabato 23. Partenza verso la Lessinia percorrendo le strade di un vasto altopiano delle Prealpi Venete al confine tra Veneto e Trentino. Pranzo nella suggestiva cornice di un agriturismo per assaporare le tipicità locali, circondati da panorami mozzafiato. Nel pomeriggio rientro a Verona con esposizione dei veicoli in Piazza Bra e visita del centro storico. Rientro in hotel e cena.
Domenica 24. Rientro verso Montichiari e percorrenza del Circuito Internazionale di Brescia Montichiari. A seguire, pranzo in ristorante tipico, nel pomeriggio esposizione delle auto in Piazza Santa Maria a Montichiari, il cuore del paese. Accoglienza in hotel e Cena di Gala presso la sede di HRC.
www.circuitointernazionale.it