CinemAlfa dedica tre conferenze al passato dell’Alfa Romeo

TopClassico

Ecco i prossimi appuntamenti per gli amanti della Casa del Biscione in programma presso l’associazione nazionale CinemaAlfa

 

Riprende l’attività di CinemAlfa dopo la pausa stagionale estiva con tre iniziative che riguardano l’area del Nord Italia. Si tratta di conferenze focalizzate sul motorismo storico che il sodalizio, fondato nel 2011 con l’obiettivo di riunire gli alfisti e gli appassionati di cinematografia, realizzerà presso la sua sede in provincia di Bergamo. Eccole:

 

“Gli anni Novanta del Centro Stile Alfa Romeo” a cura del chief interior designer Alfa Romeo e socio onorario del sodalizio Arcangelo Jeker e del presidente CinemAlfa Ivan Scelsa. Un viaggio indietro nel tempo in quel ‘fantastico mondo’ che era lo stabilimento di Arese guidato da Walter de Silva. Domenica 13 novembre 2022, ore 17,00.

“Mandarini 1100 Sport (1955)” a cura del preparatore Eraldo Mandarini e del Chief Interior Designer Alfa Romeo Arcangelo Jeker, per conoscere meglio la storia di queste fantastiche vetture artigianali. Per l’occasione verrà esposto uno dei pochi esemplari prodotti. Domenica 22 gennaio 2023, ore 17,00.

See Also

“Il Centro Stile di Arese e la rivoluzione del CAS” a cura del chief interior designer Alfa Romeo Arcangelo Jeker e del presidente CinemAlfa, Ivan Scelsa. Come la computerizzazione degli anni Novanta ha rivoluzionato il modo di fare design. Domenica 12 marzo 2023, ore 17,00.

 

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente ogni incontro. L’indirizzo è: via Leonardo da Vinci 2, Caravaggio (Bg). Per maggiori informazioni: www.cinemalfa.it

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved