Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, ecco le classi già confermate per il 2023

TopClassico

Sono aperte le iscrizioni per il concorso d’eleganza più esclusivo del pianeta che, come ogni anno, andrà in scena a primavera inoltrata al Grand Hotel Villa d’Este di Cernobbio. Dal 19 al 21 maggio, anche nel 2023 verranno presentate negli splendidi giardini dell’hotel affacciati sul Lago di Como le auto storiche più spettacolari in circolazione. E il giorno seguente ternerà la tradizionale sfilata aperta al pubblico nel parco di Villa Erba dopo la sospensione a causa della pandemia

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, che dal 2005 è presentato da BMW Group Classic, vedrà sfidarsi ancora una volta delle autentiche regine da passerella che arriveranno da tutto il mondo per contendersi il Trofeo BMW Group, ovvero il Best of Show assegnato dalla giuria al vincitore assoluto. Nell’anno, peraltro, in cui l’hotel Villa d’Este festeggerà il suo 150esimo di attività. Mentre toccherà aspettare ancora un po’ per il primo anniversario a doppio zero del Concorso, fondato nel 1929 come occasione per presentare le novità della produzione automobilistica. Domenica 21 maggio lo spettacolo delle storiche più desiderate al mondo si sposterà poi a Villa Erba, poco distante, con il Public Day-Il Festival, che offrirà come sempre al grande pubblico la possibilità di ammirare le auto in esposizione e di vivere la sfilata delle vetture del Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

See Also

Sono tre le classi già confermate per l’edizione 2023 del Concorso. Vediamo quali: “A Century of the 24 Hours of Le Mans: heroes of the most famous race in the world” onora il centenario della classica gara di durata lungo il fiume Sarthe in Francia. Il 75° anniversario di Porsche è un’occasione altrettanto rilevante e pienamente meritevole di una specifica categoria: “Porsche at 75: delving into the Stuttgart legend’s iconic and eccentric back catalogue”. La terza classe di competizione già fissata è: “Incredible India: The Dazzling Motoring Indulgences of the Mighty Maharajahs”. Ulteriori classi saranno annunciate nelle settimane a venire, insieme a nuovi eventi preliminari e collaterali che BMW Group Classic sta organizzando in aggiunta alla formula storica dell’evento. Intanto, le iscrizioni alle categorie di concorso confermate sono possibili sul sito della manifestazione (www.concorsodeleganzavilladeste.com).

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved