Coppa Milano-Sanremo 2023

TopClassico

La 14ª rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo, che si terrà dal 23 al 26 marzo 2023 all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi organizzato da ACI Sport, sarà riservata alle auto costruite tra il 1906 e il 1990, munite di passaporto F.I.V.A., o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti a un registro di marca.

Sarà riconfermata anche la possibilità di partecipare al Rendez-Vous, il Tributo riservato alle supercar moderne e alle più iconiche youngtimer prodotte dal 1990 fino ai giorni nostri. Da sempre grande attrattiva per equipaggi italiani e stranieri, maschili e femminili, questa edizione della Milano-Saremo vedrà una vera e propria rivoluzionei giorni di gara aumenteranno da tre a quattro e il tragitto subirà un’inversione epocale.

Dopo la tradizionale partenza dall’Autodromo Nazionale di Monza, i “bolidi di ieri” attraverseranno paesaggi incantevoli lungo un percorso di oltre 900 km (reso ancor più avvincente da più di 100 prove speciali), che li condurrà il venerdì sera alla prima tappa intermedia di Sanremo, per poi proseguire il sabato a Genova, dove si terrà un esclusivo défilé lungo le vie del capoluogo ligure. 

See Also

Nella giornata conclusiva di domenica, la competizione proseguirà alla volta di Milano dove, dopo uno scenografico arrivo nel cuore del centro cittadino, terminerà con la cerimonia finale di premiazione presso la sede dell’AC Milano di Corso Venezia. All’interno della 14ª Rievocazione Storica si terrà, come da tradizione, la prestigiosa “Coppa delle Dame” concepita, per la prima volta agli inizi del secolo scorso.

race.office@milano-sanremo.it

Ph.: Lorenzo Martincich/Marco Passaniti/ BluePassion Photo

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved