Historic a Quota 1000, grande attesa per l’evento da brividi dell’Historic Club Schio

Diego Filippi

Torna, davvero a grande richiesta e dopo due anni di sospensione forzata causata dal Covid, uno degli eventi immancabili dell’Historic Club Schio: il Quota Mille, che quest’anno celebrerà la 25esima edizione (9-11 settembre)

 

È il pilastro delle emozioni per gli appassionati di automobili d’epoca che intendano saggiare le proprie attitudini alla guida – anche sportiva – a bordo delle proprie autovetture d’epoca. Attraverso incantevoli e impegnativi percorsi, ammirando paesaggi stupendi e bellissimi borghi montani, sarà anche occasione ghiotta per scoprire i profumi e i sapori e delle tradizioni locali. Dal 9 all’11 settembre, nel momento in cui l’estate volge al termine e la montagna inizia ad assumere i toni della terra, quando l’arsura è un lontano ricordo e l’aria fa respirare al meglio i collettori dei motori, le strade libere dai turisti si trasformano in stuzzicanti “innocenti evasioni”.

 

 

See Also

Gli equipaggi valicheranno i più prestigiosi passi alpini per sfiorare le principali vette: si raggiungeranno il passo Crocedomini (mt 1892), Gavia (mt 2618) ed il passo Umbrail (mt 2503) – il più alto della Svizzera – oltre ad attraversare importanti località turistiche come Riva del Garda, Glorenza, Bormio e Ponte di Legno. Il finale sarà da brivido: sulla strada dello Stelvio, con base all’hotel Bellavista del campione dello sci Gustav Thöni da cui si gode l’impagabile vista sul ghiacciaio dell’Ortles. Dopo il pranzo e le premiazioni, tra i brindisi di fine raduno e i saluti si comincerà già a pensare a come turbare gli animi meccanici per la prossima edizione. L’evento è inserito nel calendario ASI Trofeo Marco Polo aperto alle vetture certificate e, nel 2019, aveva ricevuto l’encomio dell’Associazione per l’evento. Il percorso è di montagna e si sviluppa per circa 200 km il sabato e 100 km la domenica. A tutti gli equipaggi iscritti, siete avvisati: non saranno emozioni per i deboli di cuore!!! Only the best! Solo per i migliori!

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved