I sessant’anni della Lamborghini

TopClassico

E stato da poco inaugurato il nuovo allestimento del Museo Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese con un evento che apre le celebrazioni per i sessant’anni della Casa. Il museo ha cambiato nome ed è stato completamente rinnovato sia nella struttura, resa più moderna, sia nelle esposizioni.

La mostra The Future Began in 1963 ripercorre le fasi e i momenti più emblematici che hanno scandito la storia del Toro. L’excursus narrativo inizia con il racconto sull’evoluzione del marchio e dei suoi prodotti, dal 1963 fino ai giorni nostri, partendo dalla figura del fondatore Ferruccio Lamborghini. Le 19 vetture esposte sono protagoniste assolute e raccontano l’iconicità del patrimonio, tecnico e di design, che caratterizza il DNA dell’azienda. Suddivise in tre tematiche, sono la prima auto Lamborghini in assoluto, ovvero la 350 GT, una Miura S, un’Espada, la LP 400 Countach una Urraco e un fuoristrada LM 002 per la categoria Heritage. Mentre fanno parte della sezione Contemporary una Diablo GT, una Murciélago SV, una Gallardo Performante Spyder, una Huracán Performante, una Aventador SVJ, un Urus e la GT3.

 

 

See Also

Il 2023 sarà un anno ricco di novità che si apre proprio con questo nuovo allestimento. Un anno dove celebreremo i nostri primi sessanta anni all’insegna di eventi internazionali, iniziative e attività inaspettate, che sveleremo in corso d’opera” ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente & CEO di Automobili Lamborghini. L’esposizione sottolinea il modo volutamente anticonvenzionale e rivoluzionario che ha segnato la nascita di ogni singolo modello Lamborghini, capace di stabilire di volta in volta nuovi standard di riferimento. La stessa area che accoglie la mostra al Museo Automobili Lamborghini è un luogo straordinario: proprio lì, nel 1963, Ferruccio Lamborghini posò la prima pietra di quella che è ancora oggi un’azienda capace di essere un’autentica fonte di ispirazione per le future generazioni.

www.lamborghini.com/it-en/museo

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved