L’Historic Club Schio è pronto a salutare gli equipaggi del Circuito Tre Venezie


Andrà in scena per la prima volta questo weekend e sarà un grande evento che coinvolgerà ben tre regioni e venti club. Tra loro anche il sodalizio di Schio (Vicenza) che, fra le altre cose, trasformerà l’evento in un’occasione di beneficenza
Nelle giornate del 27, 28 e 29 maggio si svolgerà la prima edizione del Circuito Tre Venezie, manifestazione turistica con prove riservata alle autovetture d’epoca costruite entro il 1975. Organizzato da una ventina di club federati Asi-Automotoclub Storico Italiano, tra i quali l’Historic Club Schio, il Circuito toccherà caratteristiche località del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige per uno sviluppo di circa 400 km. Il via è previsto venerdì da tre località diverse: Rovigo, Udine e Rovereto. Da quest’ultima città partiranno alle 10 i soci dell’Historic Club Schio, con arrivo a Conegliano nel pomeriggio.
Sabato 28 maggio gli equipaggi, provenendo da Asiago, sfileranno nel centro di Schio per poi trasferirsi, attraversando i colli della zona, a Montegrotto Terme. Per le 15 l’Historic Club Schio ha organizzato un momento di saluto ai partecipanti di passaggio in piazza Alessandro Rossi (davanti il Duomo). Per due ore, fino alle 17, il passaggio sotto all’arco gonfiabile del Club sarà quindi un evento nell’evento con la presentazione delle auto e una battuta con i driver. Per l’occasione, i soci del Club esporranno le proprie storiche nel parcheggio in via Capitano Sella (lato sinistro Portico con ingresso da Piazza Almerico – la via sarà chiusa al traffico per l’occasione), mentre assisteranno alla sfilata sostenendo i portacolori del proprio sodalizio.
In segno di benvenuto ai partecipanti, verrà consegnato loro un cestino di ciliegie in collaborazione con l’Associazione Progetto Valentina, che si occupa di dare sostegno all’istruzione nei Paesi poveri. In favore dell’Associazione sarà allestito anche un gazebo informativo dell’Historic Club Schio dove i volontari consegneranno a chi lo vorrà un sacchetto di ciliegie di circa 1kg a fronte di un’offerta libera. La quantità desiderata sarà anche prenotabile presso la segreteria dell’Historic (Tel. 0445 526758 o via e-mail: eventi@historic.it).
Per tutti coloro che vorranno assistere al passaggio delle vetture senza arrivare a Schio sono stati allestiti due punti di ritrovo fuori dalla città: a Sant’Urbano (in collina verso Montecchio) con passaggio auto del Circuito dalle ore 16,00 circa e Pozzolo (nei Colli Berici) con passaggio auto dalle ore 16,30 circa. Sarà insomma una grande occasione da vivere tutti insieme, all’insegna della passione motoristica e del senso di appartenenza al Club.