Mitteleuropean Race

TopClassico

Trieste,
12-14 Maggio

Sarà una regione vestita a festa quella che dal 12 al 14 maggio accoglierà i partecipanti della Mitteleuropean Race|La salita della Trieste-Opicina, l’ormai tradizionale appuntamento con le automobili storiche organizzato dall’Asd Adrenalinika di Trieste: un festival dei motori che quest’anno, per la prima volta, coinvolgerà tutte le province del Friuli-Venezia Giulia (Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone).
 
Per il 2023, la Mitteleuropean Race conferma il format dell’edizione precedente, costituito da tre differenti modalità di partecipazione:
 
– La Mitteleuropean Race | La salita della Trieste-Opicina, cioè la gara di regolarità vera e propria, che si disputerà su un tracciato di circa 500 km, lungo i quali sono disseminate un’ottantina di prove cronometrate e sei prove a media. Le vetture ammesse sono quelle prodotte fino al 1976, più una selezione di automobili di prestigio costruite entro il 1990, a discrezione degli organizzatori. 
 
– La Mitrace Tour Cup, che è un evento puramente turistico riservato alle supercar sportive moderne, senza prove, e impreziosito da momenti culturali specifici, come la visita alla Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo (PN). 
 
– Domenica 14 maggio, infine, le porte di Trieste si aprono anche per la gara di Regolarità Turistica, aperta a tutti coloro che vogliono misurarsi con il cronometro su un percorso di 90 km, meno impegnativo.
 

Gli organizzatori hanno già aperto le iscrizioni ed è previsto uno sconto del 10% sulle quote di iscrizione alla Mitteleuropean Race e alla Mitrace Tour Cup per chi formalizza la propria partecipazione entro il 31 gennaio 2023. Per tutti, le iscrizioni si chiudono domenica 30 aprile 2023.
 
Come le edizioni passate, la Mitteleuropean Race 2023 è parte del Challenge Aido Autostoriche, un circuito di gare di regolarità che sostengono gli ideali della donazione di organi e del trapianto terapeutico.
 A rafforzare l’intensità di un weekend motoristico di altissimo livello, per il terzo anno consecutivo, la Mitteleuropean Race | La salita della Trieste-Opicina si svolgerà in concomitanza con il Concorso d’Eleganza Città di Trieste, organizzato da Club ACI Storicol’Automobile Club di Trieste A.A.V.S. (Associazione Amatori Veicoli Storici), con il patrocinio dell’Automobile Club d’Italia.
 
Anche quest’anno, infine, la Mitteleuropean Race si fa portavoce di un messaggio di solidarietà sociale, aderendo nuovamente al Progetto M.I.T.E., un programma unico al mondo che dà a persone ipovedenti e non vedenti l’opportunità di partecipare, come navigatori, a rally internazionali e nazionali e gare di regolarità.

See Also

mitteleuropeanrace.it

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved