Nuove mete al Trofeo Ambrosiano 2022

Il Trofeo Ambrosiano è il raduno turistico con prove di abilità fiore all’occhiello del CAVEM. Quest’anno la settima edizione si è svolta domenica 23 ottobre con un percorso ampliato e modificato (122 km). La gara di abilità non ha più avuto luogo, come in passato, nelle aree e nelle piazze di Milano, ma ha attraversato tre provincie – Milano, Monza Brianza e Lecco – portando i concorrenti attraverso la la Brianza e la Valsassina. La competizione è stata divisa in due settori, andata e ritorno, con sosta per il pranzo presso la Formaggi Carozzi, un’eccellenza del settore in Valsassina.

Partite da Sesto San Giovanni, le 35 auto del Trofeo hanno percorso 75 km nelle prime due ore, a partire dalle 9,30. Subito dopo il via hanno partecipato a una serie di prove di precisione nel parcheggio del Centro Commerciale Vulcano a Sesto San Giovanni. Si sono poi dirette verso Carate Brianza e Besana Brianza; hanno affrontato nuove prove di precisione a Villa Beldosso e hanno proseguito per Barzanò Brianza, Oggiono, Pescate, Lecco, Ballabio e Barzio, con altra serie di prove di precisione sul piazzale della Funivia per Piani di Bobbio. L’ultima sequenza di prove di precisione della mattinata si è svolta sul piazzale della Sagra delle Sagre a Barzio-Pasturo prima che il corteo riprendesse la strada verso l’azienda dove è stato consumato il pranzo.
Altri 77 km attendevano nel pomeriggio gli equipaggi, che sono arrivati a Pasturo, dove si sono svolte delle prove di precisione sul piazzale della Sagra delle Sagre, e poi a Barzio, dove hanno affrontato altre prove sul piazzale della Funivia per Piani di Bobbio. Dopodiché sono passati di nuovo per Ballabio, Lecco, Barzanò Brianza e Besana Brianza, con prove di precisione a Villa Beldosso. Ancora, Carate Brianza, Biassono, Peregallo e Villasanta. Per rientrare poi per le premiazioni al Grand Hotel da dove erano partiti.

www.cavem.it

CLICCA SULLE FOTO PER SFOGLIARE LA FOTOGALLERY
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved