XXIV Circuito di Conegliano

TopClassico

Conegliano (Treviso),
10-11 Settembre 2022

 

Voglia di regolarità? Uno dei più seguiti appuntamenti annuali con questa disciplina è il Circuito di Conegliano del Club Serenissima Storico. Un evento di lunga e consolidata tradizione che offre ben quattro ore di gara fra tubi e cronometri, intanto che si attraversano paesaggi meravigliosi. Quest’anno sarà la 24esima edizione e come sempre la competizione si svolgerà la domenica, mentre il pomeriggio del sabato saranno in programma le verifiche.

 

Tre buoni motivi per non perderlo:

1) Con 29 prove, di cui diverse concatenate, il Circuito di Conegliano è sempre molto amato dai regolaristi. Chi vuole può ritirare la tabella dei tempi e il roadbook durante il sabato, mentre gli iscritti più agguerriti si allenano lungo il tragitto ad affrontare le prove più lunghe e complesse.

 

ph.: Sandro Miani

See Also

 

2) Dalla stessa città di Conegliano, sede del Club, alle splendide colline del prosecco, i cento km del percorso sono un susseguirsi unico di scorci pittoreschi in cui immergersi con la propria storica. Luoghi da gustare anche a tavola, in un pranzo che è un’occasione di incontro con la rinomata enogastronomia della zona.

3) L’evento è stato insignito della Manovella d’Oro 2021, un riconoscimento che l’Asi-Automotoclub Storico Italiano consegna ogni anno alle manifestazioni di maggiore rilevanza in ambito nazionale. E per il Circuito non è la prima volta, bensì la quarta. Segno di alta qualità organizzativa e di grande significato storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Conosci altre buone ragioni per non perdere l’evento? Segnalale in un commento!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved