Aci Storico Festival 2023

TopClassico

Torna anche per la stagione 2023 il format degli ACI Storico Festival, che si svolgeranno a Monza, Pergusa e Imola. La prima data da fissare in agenda è quella del 16 aprile, quando i soci di ACI Storico avranno la possibilità di “colorare” il paddock e la pista del tempio della velocità. Proprio il tracciato brianzolo, nonché uno dei capisaldi del calendario di Formula 1, lo scorso anno è stato letteralmente invaso da ben 650 vetture d’epoca che sono state protagoniste di track day e parate in pista, con appassionati che hanno potuto assistere a numerosi talk show dedicati al mondo delle storiche e delle youngtimer.
 
L’affascinante Autodromo di Pergusa invece ospiterà il prossimo 21 maggio il secondo ACI Storico Festival del 2023. Ad impreziosire la manifestazione anche quest’anno sarà il contesto in cui è immersa, ovvero il terzo ACI Racing Weekend dell’anno, che darà la possibilità ai partecipanti di vivere in prima persona le emozioni del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance e del Campionato Italiano Sport Prototipi. Momento clou della giornata sarà la sfilata dedicata alle vetture d’epoca dei soci, che avranno la possibilità di percorrere il tracciato che ha ospitato il Gran Premio del Mediterraneo di Formula 1 dal 1962 al 1965.
 
L’ultimo ACI Storico Festival dell’anno si svolgerà in occasione dell’Historic Minardi Day nelle giornate del 26 e 27 agosto a Imola. Un evento iconico che raggiunge la sua settima edizione e che è rivolto a tutti gli appassionati delle quattro ruote, i quali avranno l’occasione di poter rivivere lo splendore degli anni d’oro del motorsport, grazie all’importante presenza di monoposto storiche di Formula 1, Formula 2, Formula 3, Gran Turismo e Prototipi. Inoltre i soci del Club potranno accedere al paddock e ai box del circuito del Santerno incontrando piloti, tecnici e ingegneri che hanno scritto pagine importanti delle corse del passato e dei nostri giorni.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved