Buon compleanno, Historic!

Diego Filippi

L’Historic Club Schio festeggia il suo 31esimo anno di vita con un calendario di eventi entusiasmante

Sono passati 31 anni da quel lontano 15 marzo del 1991 in cui un piccolo gruppo di giovani scledensi fondava l’Historic Club Schio, forti della comune passione per le vetture d’epoca di allora, oggi testimonianze di una grande capacità del saper fare bene e bello. L’entusiasmo di allora è addirittura esploso prorompente dopo la recente pandemia che ci ha obbligati ad una vita di reclusione involontaria. La conseguenza di tutto ciò è il fitto e variegato programma degli eventi di quest’anno. La vita di club si sviluppa tra persone che condividono la propria passione, attraverso l’incontro ai raduni, guidando ed esibendo le proprie vetture, emozionando chiunque le trovi sul proprio cammino.

L’obiettivo dei raduni, oltre che accogliere cari amici e nuovi simpatizzanti attorno al tema veicoli, è far scoprire luoghi, storie ed eccellenze della nostra magica regione, stimolando curiosità ed emozioni. Gli appuntamenti in calendario spaziano dagli eventi per auto e moto anteguerra, ai raduni motociclistici, di fuoristrada, di bici d’epoca, senza dimenticare la partecipazione agli eventi fieristici e l’organizzazione di sedute di omologazione Asi. Sicuramente l’evento clou di quest’anno è la venticinquesima edizione dell’Historic a Quota 1000, inserito nel Trofeo Marco Polo ASI, che si terrà dal 9 all’11 settembre attraversando alcuni dei più bei passi alpini con panorami mozzafiato. Ma non si possono certo dimenticare tutti gli altri eventi dedicati alle auto.

See Also

Si comincia l’8 maggio con Le Inglesine Historic, evento dedicato alle vetture di produzione britannica, quest’anno significativamente intitolato: Shakespeare in the car. Dal 27 al 29 maggio, i club ASI del Nord-Est hanno organizzato un raduno che interesserà tre regioni, il Circuito delle tre Venezie. Il 19 giugno la diciannovesima edizione di Historic nel Medioevo. Il 3 luglio si svolgerà l’undicesima edizione della Vaca Mora cicloturistica per bici d’epoca sull’Altopiano di Asiago, per uomini che al posto delle gambe, hanno pistoni d’acciaio. Gli appassionati delle due ruote motorizzate d’anteguerra si incontreranno il 17 luglio all’Historic Motoalpinistico e il 31 luglio gli appassionati delle due ruote più recenti potranno inebriarsi degli splendidi panorami della Grande Guerra. Il 24 e 25 settembre si terrà, con il patrocinio dell’Asi, l’ormai immancabile Historic Day a Trieste.

Doppio appuntamento per l’1 ottobre che vedrà la concomitanza della sessione di omologazioni Asi ad Altavilla Vicentina e nei giorni 1 e 2 ottobre l’evento dell’Anello del Paradiso, dedicato ai veicoli d’anteguerra. Riservato ai fuoristrada d’epoca e ai provetti Indiana Jones, il 23 ottobre si terrà la quattordicesima edizione di Historic Adventure. Il 27 e 30 ottobre non mancheremo di partecipare alla fiera di auto e moto d’epoca di Padova presso la grande famiglia dello stand Asi. Poi, pronti per il brindisi tintinnante con scambio di auguri e riflessioni sull’anno trascorso, al pranzo sociale del 18 dicembre.

Insomma: c’è tantissima benzina al fuoco, vi aspettiamo euforici ai nostri eventi!!!

Potrete trovare maggiori informazioni, programmi dettagliati e iscrivervi sul sito www.historic.it

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved