Coppa Milano-Sanremo 2022, neve sugli equipaggi

Si è conclusa sabato 2 aprile la XIII Rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo, partita giovedì 31 marzo dall’Autodromo Nazionale di Monza, con la vittoria dell’equipaggio n. 5 composto da Fontanella e Covelli al volante di una Lancia Aprilia del 1939, al loro esordio nella competizione. Al secondo posto la coppia di grande esperienza formata da Aliverti e Valente a bordo di una Alfa Romeo 6C 1750 Zagato SS del 1929. Grande performance anche per il terzo equipaggio classificato composto da Di Pietra e Di Pietra alla guida di una Fiat 508 C del 1938.

La Coppa ha visto gli equipaggi sfidarsi nelle oltre cento prove speciali (di cui sei di media), confrontandosi in paesaggi urbani e naturali con prove in condizioni meteo avverse. Infatti, dopo due giorni alternati da piogge e schiarite, causa neve a bassa quota la gara è stata sospesa per il tratto Rapallo – Loano. I bolidi di ieri hanno poi affrontato le prove del pomeriggio sulle curve del Colle San Bartolomeo e D’Oggia, concludendo la parte sportiva in una soleggiata Sanremo.

Al termine dell’evento, gli equipaggi si sono spostati nel Principato di Monaco, culla del glamour internazionale, nella cornice dell’Hotel Fairmont per il gala dinner e la cerimonia di premiazione. La Coppa Milano-Sanremo 2022 è stata la seconda prova del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, del quale fanno parte anche la Coppa delle Alpi, la Coppa d’Oro delle Dolomiti, il Gran Premio Nuvolari e la Targa Florio Classica.

Foto: Enzo Giovanelli

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved