Firenze sotto le Stelle

Firenze sotto le Stelle è il concorso d’eleganza emozionale del Camet-Club Auto e Moto d’Epoca Toscano, di cui si è svolta sabato 16 luglio la decima edizione nello scenario di piazzale Michelangelo, il punto del capoluogo che domina tutta la città dall’alto.

Metà dell’enorme piazza è stata riservata all’esposizione di 25 vetture pre-selezionate, mentre nell’altra metà erano in mostra le auto dei soci del Camet, degli amici e degli appassionati che si sono iscritti.

Le vetture hanno sfilato in passerella e sono state presentate al pubblico – che le ha votate – illustrandone storia, caratteristiche e curiosità sullo sfondo delle musiche delle relative epoche e accompagnate da modelle abbigliate in tono.

See Also


 

E, dopo il tramonto, l’aperitivo e la cena si sono tenuti giusto lì di fronte, presso il prestigioso La Loggia. A seguire, uno spettacolo di “Fontane Danzanti” con luci, colori e musica ha ammaliato partecipanti e spettatori. Le premiazioni hanno visto vincitrice un’auto per ognuna delle quattro categorie. Eccole: la Lancia Aurelia B20 GT del 1953 dello stilista di moda Stefano Ricci per i Coupé, una Fiat Balilla del 1935 per la categoria Utilitarie, una Lancia Augusta Cabriolet del 1936 per le Cabrio e la seducente Marciano 268 GT del 1986 di Vincenzo Marciano per la classe Supercar.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved