Gran Premio Nuvolari 2021, vincono Lorenzo e Mario Turelli

Si è conclusa la 31esima edizione del Gran Premio Nuvolari, partita venerdì 17 da Mantova, con la vittoria dell’equipaggio n. 63 di Lorenzo e Mario Turelli, alla guida di una Fiat 508 S Sport Coppa d’Oro del 1934. La coppia, padre e figlio, si è distinta fin dalle prime prove, dimostrando grande abilità e competenza tecnica, in quella che è stata una gara molto combattuta a fianco dei migliori regolaristi del Gran Premio.
Il secondo posto in classifica è occupato dall’equipaggio n. 99 di Moceri e Pizzuto su FIAT 508 C del 1939, il terzo dall’equipaggio n. 2 composto da Passanante e Moretti della Scuderia Franciacorta Motori, piloti di grande esperienza e veterani della competizione, su Fiat 508 C del 1937. L’edizione ha segnato una forte ripartenza sia per quanto riguarda l’entusiasmo del pubblico sia per il numero di partecipanti, 267. Il percorso di circa 1.100 km tra le bellezze centro-settentrionali italiane, ha attraversato paesaggi suggestivi di Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria e Toscana.
Numerosi i Paesi in rappresentanza di tutti i continenti e 48 le case automobilistiche in gara, dalle italiane Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Ferrari e Fiat, alle inglesi Jaguar, Aston Martin, Bentley e Triumph; dalle tedesche Mercedes, BMW e Porsche fino alle Bugatti Pur Sang. Oltre 90 le vetture anteguerra che hanno preso parte alla manifestazione.

Foto d’apertura: René Official Photographers 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved