Riviera del Conero, il raduno è young

Dal 5 al 7 agosto, sulla Riviera del Conero, si è svolto il secondo appuntamento dell’ASI Giovani Cup 2022, con gli equipaggi che si sono ritrovati in piazza del Popolo a Fermo per poi andare alla scoperta delle incantevoli colline marchigiane affacciate sul mar Adriatico. Nel corso della seconda giornata ci sono state le tappe a Corinaldo (con la visita ai trattori storici della Collezione Bugugnoli), a Ostra e quindi a Senigallia per vivere l’atmosfera unica del Summer Jamboree.

Domenica 7 agosto l’evento si è spostato ad Ancona per concludere con la visita del centro storico e con le premiazioni sul celebre Passetto, la spiaggia rocciosa della città. Il podio finale – per la cui graduatoria sono stati sommati i punteggi delle prove di abilità in auto e dei giochi a quiz – ha visto primeggiare Andrea Gregori (Alfa Romeo Spider Veloce del 1985) su Maria Laura Clementi (Alfa Romeo Spider del 1989) e Marco Fischi (Lancia Beta Montecarlo del 1976).

Dopo il primo evento organizzato a Reggio Emilia all’inizio di maggio e questo nelle Marche, l’ASI Giovani Cup proseguirà dal 9 all’11 settembre sul Lago di Garda, in abbinamento all’ASI Nautic Show che celebrerà i 100 anni di Carlo Riva, fondatore dell’omonimo cantiere nautico dal quale sono usciti i più bei motoscafi di tutti i tempi.

See Also


Infine, come ultima tappa della nuova serie ideata e promossa dalla Commissione ASI Giovani, ci sarà il Capodanno a Bolzano. Nel frattempo si susseguono le varie manifestazioni che compongono il calendario del tradizionale Trofeo ASI Giovani: 16 tappe del tipo “turistiche con prove di abilità” che consentono la partecipazione di auto e moto con almeno 20 anni; 40 anni, invece, è l’età massima per i conduttori. Le rimanenti ancora da disputare sono il Trofeo Giovani del Club Autostoriche Rieti (28 agosto), Giovani al Volante del Club La Manovella del Fermano (17 settembre), il Tour dei Sette Colli Cosentini dell’Accademia Cosentina Motori e Antichità (25 settembre) e il Trofeo Miramare del Topolino Club Livorno (2 ottobre).

CLICCA SULLE FOTO PER SFOGLIARE LA GALLERY
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© 2022 All rights reserved