Aste e Bilancieri insieme ad Asi Solidale per l’evento Sulle Strade della Pugliesità Doc

TopClassico

Torna dal 2 al 5 giugno Sulle Strade della Pugliesità Doc, evento annuale di punta di Aste e Bilancieri, che quest’anno include anche due iniziative benefiche

 

Dopo la presentazione ufficiale nel padiglione Asi allestito presso Expo Levante-Fiera Internazionale per il Tempo Libero di Bari, conclusasi il 25 Aprile, Aste e Bilancieri di Bitonto arricchisce l’ormai imminente ventesima edizione del raduno annuale Sulle Strade della Pugliesità Doc, suo fiore all’occhiello, entrato quest’anno nel prestigioso Circuito Tricolore Asi. Insieme ad Asi Solidale, la sezione specifica della Federazione dedicata alla solidarietà, il Club ha promosso infatti ben due iniziative all’interno dell’evento volte al coinvolgimento attivo degli appassionati diversamente abili. È infatti prevista la partecipazione attiva alle quattro giornate di un equipaggio, selezionato dall’Associazione Fispas, a bordo di una Lancia Fulvia 1.3 S Coupé con sistema GuidoSimplex, che ne consente la guida ai titolari di patente speciale, messa a disposizione gratuitamente dal Club.

 

 

Leonardo Greco, presidente di Aste e Bilancieri, conferma anche il concreto coinvolgimento della cooperativa sociale Nemesis, centro socio-riabilitativo educativo per disabili adulti che, per l’occasione, sta coinvolgendo i suoi assistiti nella realizzazione delle famose luminarie tipiche delle feste patronali del Sud d’Italia. Queste “piccole” luminarie saranno presenti in tutte le location nelle quali si farà tappa durante Sulle Strade della Pugliesità Doc. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione delle autorità comunali coinvolte, che con la Regione Puglia hanno anche ufficialmente patrocinato l’evento, Sulle Strade della Pugliesità Doc prevede un percorso attraverso le curve panoramiche della Valle d’Itria tra le provincie di Bari, Taranto e Brindisi. Si passeranno inoltre località famose come Alberobello e Monopoli e, per la prima volta, si attraverserà anche Grottaglie per proseguire con Castellana Grotte e Rutigliano.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TopClassico | Registrazione del Tribunale di Milano n. 25 del 9.02.2021
© All rights reserved