Trofeo Giovani Etruschi, buona (anche) la terza!
È un successo ormai consolidato, quello del Trofeo Giovani Etruschi, organizzato dai giovani del Camep-Club Auto e Moto d’Epoca Perugino presieduto da Ugo Amodeo
Nel mezzo di una strana primavera che sembra più un autunno inoltrato, domenica 16 aprile si son fatti largo per le strade dell’Umbria 39 baldanzosi equipaggi di giovani appassionati di motorismo storico capitanati da Riccardo Paglicci Reattelli, referente della Commissione Asi Giovani per la regione. Il percorso, road book elettronico alla mano, li ha portati da Perugia, più precisamente dalla sede di Old Factory Garage, fino a Città della Pieve mettendo in atto, stavolta sulle tracce del Perugino, la terza edizione del Trofeo Giovani Etruschi.
Con le auto esposte nella stupenda piazza del Plebiscito, la manifestazione ha ricevuto il saluto del sindaco ed è proseguita con la visita guidata del centro storico. Sedici le prove di regolarità, suddivise in sezioni da otto e svoltesi prima e dopo l’approdo fra gli affreschi del pittore rinascimentale. Poi, un ultimo tratto di panorami collinari accesi dalle gialle piantagioni di colza in fiore di questa stagione ha condotto all’ultima scena, quella del pranzo e delle premiazioni. L’entusiasmo e l’affiatamento dei partecipanti, giunti da diverse zone d’Italia, sono stati tangibili. E neppure un po’ scalfiti dalla pioviggine, dal vento e dall’aria gelida di tramontana che hanno mantenuto la temperatura fissa sui 10 gradi per tutto il tempo.